Consulenza societaria
La consulenza societaria riguarda sia la fase preliminare dello studio e della valutazione delle forme giuridiche previste dal diritto societario che le fasi successive, di regolamentazione delle cariche di governo dell’ente, delle modifiche statutarie, delle operazioni straordinarie e della liquidazioneIn particolare, attraverso la scelta giuridica più adatta alle necessità del business ed ai regimi di responsabilità patrimoniali.
Una volta appurata la scelta ci si occuperà della redazione ed analisi dello statuto sociale, dell’assistenza societaria per la parte della regolamentazione che disciplina gli amministratori.
Studio Ferri si occupa di:
- Operazioni straordinarie (fusione, scissione, liquidazione volontaria, trasformazione e cessione d’azienda)
- Redazione Business Plan e Startup
- Controllo di gestione
- Ristrutturazione aziendale
- Definizione liti tra soci
- Attivazione del codice fiscale
- Apertura della Partita IVA per la nuova società
- Denuncia di inizio attività presso il Registro delle Imprese
- Denuncia agli enti previdenziali Inps e Inail
- Autorizzazioni comunali e la SCIA
- Variazione e cessazione delle cariche degli amministratori al Registro Imprese
L’organizzazione risulta particolarmente attiva nella consulenza societaria e nell’assistenza a operazioni di riorganizzazione societaria e riordino degli assetti proprietari, che comprendono fusioni, scissioni, trasformazioni, cessioni di partecipazioni e cessioni d’azienda.
Studio ferri si occupa anche della redazione di business plan finalizzato ad un corretto controllo di gestione e dell’assistenza ai soci in caso di modifiche della compagine societaria ed in caso di lite tra loro.